News e rassegna stampa

I 70 anni di Confapi

Carissimi,

come sapete quest’anno ricorre il Settantesimo della nostra Confederazione che abbiamo deciso di celebrare a Roma nell’ultima settimana di Novembre (molto probabilmente il 24 Novembre) con un evento che prevede la partecipazione di oltre 500 persone.

Non sarà una celebrazione meramente formale, ma l’occasione per catalizzare l’attenzione, alla presenza di ospiti prestigiosi e platea qualificata, sulle istanze e i bisogni delle nostre aziende nonché per riaffermare  il ruolo vitale dell’intero sistema che ruota attorno a Confapi.

Abbiamo già raccolto l’adesione di ospiti importanti (il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, il presidente delle Pmi tedesche e presidente della confederazione europea Mario Ohoven e altre prestigiose personalità per le quali siamo in attesa di definitiva conferma). Il programma (ovviamente da definire nei dettagli) prevedrà nella serata precedente una cena sociale (finanziata dai singoli partecipanti) in una location prestigiosa, mentre la mattinata successiva sarà dedicata ai saluti istituzionali e/o ad una tavola rotonda condotta da giornalista esperto. Nel pomeriggio premiazioni e riconoscimenti per le aziende nostre associate e per i rappresentanti del nostro sistema.

Come potete capire, si tratta di mettere in campo le nostre migliori energie, e per far sì che l’evento abbia successo abbiamo bisogno della vostra totale collaborazione.

In concreto:

•             Impegno a portare e organizzare la trasferta di ospiti (imprenditori, aziende etc) e una loro quantificazione da comunicare prima possibile alla mail dedicata confapi70@confapi.org (entro il 30 settembre).

•             Segnalazione di aziende, singoli imprenditori o personalità legate al sistema Confapi (da inviare sempre alla stessa mail confapi70@confapi.org). In particolare aziende/imprenditori che vantino una lunga affiliazione a Confapi (divisi in scaglioni  di 15-20 e dai 25 anni in su) a cui sarà consegnato un sorta di premio fedeltà. A queste si possono aggiungere altre segnalazioni di merito (entro il 30 settembre).

•             Informazione capillare (aziende associate e pubblici di riferimento) sull’evento. A tal proposito, prima possibile vi sarà inviato un save the date da diffondere e inviare.

•             Impegno a individuare qualche azienda disposta ad una sorta di sponsorizzazione (anche piccoli ma numerosi contributi ci possono aiutare) a fronte della visibilità garantita da tale evento.

 

Per ogni informazione e supporto vi potete rivolgere alla mia segreteria Elisa Gregorini e Anna Nobile, ad Antonio Savarese e Annalisa Guidotti.

In allegato trovate il logo del Settantesimo, nonché la cartolina e il francobollo che saranno realizzati per l’occasione.

Inutile sottolineare che confido molto nel vostro impegno per il successo di un evento che non solo celebrerà il passato ma ci aprirà le porte del futuro.

 

Maurizio Casasco

Presidente