News e rassegna stampa

I PRIMI 20 ANNI DI BOMAN

 

BOMAN COMPIE 20 ANNI

1999 – 2019, 20 anni di attività festeggiati presso il castello della Tenuta Berroni a Racconigi. Una serata magica che si è svolta per gli oltre 600 ospiti sotto uno stellato cielo d’estate. E a festeggiare questo traguardo è la Boman, azienda che opera a livello mondiale nel campo della produzione di strutture per il sollevamento, specializzata nello sviluppo e realizzazione di componenti per gru e autogru.

Un traguardo importante, ma soprattutto carico di significato, anche per gli oltre 200 dipendenti, parte integrante di una famiglia che, a partire dal fondatore Silvio Bonaudi, per arrivare ai figli Enrico e Clara, che con lui lavorano in azienda, quotidianamente si impegna nella diffusione di una filosofia aziendale e di vita densa di valori.  “La fabbrica non può guardare solo agli interessi a al profitto, ma deve distribuire ricchezza, cultura e servizi e deve creare partecipazione”, ha dichiarato Silvio Bonaudi durante l’evento. Concetti che trovano concreto riscontro nelle parole di coloro che negli anni hanno partecipato a questa splendida avventura, e che durante la serata hanno portato la propria testimonianza dal palco, raccontando le loro esperienze.

Un momento di grande partecipazione per molti imprenditori del territorio e anche per Confapi Cuneo, di cui la Boman è azienda associata, e in rappresentanza della quale il presidente, Pierantonio Invernizzi, ha voluto esprimere parole di elogio per un’azienda che è diventata un’eccellenza del territorio e un testimonial di elevata professionalità nel mondo. Il Presidente ha inoltre voluto personalmente consegnare una targa in riconoscimento dell’importante anniversario.

La Boman è quindi oggi quel concreto esempio di imprenditoria che sa affermarsi, contribuendo allo sviluppo dell’economia non solo di una regione ma anche di una nazione.