Nuovi associati

Nord Salse S.r.l.

La Nord Salse nasce con la persona del Signor Francesco Monte, persona di spiccata intelligenza e marcata saggezza. Francesco è un uomo che matura le proprie conoscenze grazie ad esperienze oggettive, quelle che si acquisiscono affrontando la vita di ogni giorno ed è dotato di una innata capacità imprenditoriale.
La sua esperienza nel mondo dell’industria alimentare nasce nel pastificio che ancora oggi porta il suo nome, azienda che lascerà nel 1988 per creare e per dedicarsi alla sua azienda di famiglia. Ed è così che in un piccolo laboratorio a Verzuolo, paesino della provincia di Cuneo, Francesco inizia a sperimentare con la figlia Maria Cristina le prime ricette di pesto, sughi e salse. Di lì a poco si unirà alla squadra anche il figlio Davide e il lavoro inizia a prendere il giusto giro. Sono anni in cui in Italia l’imprenditorialità e la voglia di fare premiano le persone che si impegnano e che lavorano sodo.
Ed è così che nel 1992 lo staff e l’azienda, ormai cresciuta e sviluppatasi, trasferiscono la propria sede nello stabilimento di Piasco, sempre in provincia di Cuneo, a pochi chilometri da Langhe, Roero e Monferrato, zona geografica entrata da poco a far parte del patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO.

Nel 2008 la famiglia Monte si troverà anch’essa ad affrontare quello che forse è stato il momento più difficile per l’economia italiana ed internazionale. La crisi mondiale registrata su tutti i mercati tocca anche la Nord Salse che resisterà agli scossoni di questi anni grazie alla solidità creata in tanti anni di lavoro e impegno.
Nel 2009 iniziano le prime esperienze internazionali ma è con e con la creazione di un vero ufficio export che inizia lo sviluppo dei mercati esteri. La Nord Salse è oggi un solido gruppo, ampiamente radicato a livello nazionale e in forte sviluppo a livello internazionale, leader nella produzione di pesto, sughi e salse.

Nel corso degli anni, alla passione per le specialità nazionali è sempre stata affiancata la ricerca dell’alta qualità che, combinata con tecnologie innovative, ha permesso la creazione di una ricca gamma di prodotti, pronta a soddisfare i clienti più esigenti.

Ogni reparto dell’azienda è supportato da una struttura consolidata e precisa, sia in termini di organizzazione della produzione, che di logistica, che di assistenza alla clientela. La combinazione di tutti questi fattori ci permette di auto-definire l’azienda qualcosa di più rispetto ad una tradizionale azienda artigianale, grazie soprattutto alla ragguardevole capacità produttiva che lo stabilimento è in grado di sviluppare. I prodotti Nord Salse sono oggi venduti nelle maggiori insegne della GDO Italiana.

Relativamente allo sviluppo estero, la Nord Salse è presente nei maggiori mercati internazionali quali Francia, Finlandia, Grecia, Spagna, Portogallo, Svizzera, Benelux, Germania, Svezia, Polonia, Repubblica Ceca, UK, Slovenia, Estonia, Lituania, Bulgaria, Russia, Giappone, Cina, Corea del Sud, Singapore, Malesia, Seychelles, Libano, Egitto, USA, Brasile, Emirati Arabi, Kuwait e Hong Kong.