Confapi è stata invitata a partecipare alla missione istituzionale in Argentina e Brasile, guidata dal Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani, che si terrà dal 7 al 9 ottobre.
Questa missione, che vede per la prima volta la partecipazione di Confapi e del Presidente Cristian Camisa, rappresenta un’importante opportunità per rafforzare i rapporti economici tra l’Italia e questi due Paesi, con particolare attenzione alla promozione delle nostre piccole e medie industrie in settori strategici come il manifatturiero, l’innovazione tecnologica e la sostenibilità.
La presenza di Confapi come unica associazione insieme a Confindustria è un risultato di grande rilievo che evidenzia il valore delle nostre industrie e il ruolo che la Confederazione sta acquisendo a livello internazionale.
Nell’ottica di massimizzare i benefici di questa partecipazione, Confapi è interessata a raccogliere eventuali esperienze e criticità riscontrate dalle imprese associate nei rapporti commerciali o di collaborazione con Argentina e Brasile. Qualsiasi segnalazione relativa a difficoltà specifiche, opportunità di investimento, necessità di supporto o proposte di collaborazione sarà estremamente preziosa per orientare al meglio i nostri sforzi durante la missione.
Invitiamo pertanto a far pervenire in segreteria, entro il 3 ottobre, i vostri preziosi contributi e suggerimenti che inoltreremo a Confapi Roma.