ConfapiD Cuneo aderisce all’iniziativa promossa dal gruppo nazionale e dalla presidente Brigitte SARDO per il primo percorso di formazione ConfapiD su Mindfulness per contrastare lo stress nei luoghi di lavoro. Questo progetto è stato realizzato in collaborazione con l’associazione 6Libera.
Il corso è strutturato in 4 incontri online e ha l’obiettivo di fornire ai dipendenti alcuni strumenti pratici basati sulla neuroscienza per gestire e ridurre lo stress sul luogo di lavoro.
Nello specifico i temi trattati aiuteranno a: migliorare il benessere mentale per sentirsi più sicure e supportate nei propri ruoli; contribuire a creare un ambiente di lavoro più sano e inclusivo che valorizzi la salute emotiva e mentale; prevenire il burnout e affrontare molestie e violenze sul posto di lavoro, supportando sia la conformità legale che le pratiche aziendali etiche.
Le lezioni saranno tenute da Giordana FIORENTINO, neuroscienziata e ricercatrice presso il The Mindfulness Center della Brown University, uno dei principali istituti mondiali per la ricerca e l’insegnamento della scienza della mindfulness nella salute pubblica.
L’ultima lezione ospiterà Isabella SCHIAVONE, giornalista e scrittrice italiana nota per il suo impegno nel giornalismo sociale e ambientale. Giornalista Rai, attualmente ricopre il ruolo di vice caporedattrice nella redazione delle discipline olimpiche e paralimpiche di Rai Sport. È anche un’istruttrice di Mindfulness certificata e Ambasciatrice per il Telefono Rosa, impegnandosi attivamente nella difesa dei diritti delle donne e dei minori.
Il corso, a partecipazione gratuita, si articolerà in 4 lezioni, dal 28 ottobre al 18 novembre, ogni lunedì dalle ore 13.30 alle ore 15.30. Nella locandina i dettagli delle singole giornate.
La partecipazione è riservata alle imprenditrici e ai funzionari dei gruppi territoriali del sistema ConfapiD. Chi volesse ricevere maggiori informazioni scriva a meeting@apicn.it
Contatti segreteria
Tel: 0171.1988321
Mail: segreteria@apicn.it