FAQ Transizione 5.0 del MIMIT | Aggiornate al 02 novembre 2024

Piano Transizione 5.0 MIMIT

Pubblichiamo le FAQ Transizione 5.0 del MIMIT. Le risposte sono organizzate per macro-temi e sono tesi a dare risposta alle diverse richieste di chiarimento pervenute al MIMIT.

Poniamo particolare attenzione a:

  • possibilità di posizionare gli impianti di autoproduzione e autoconsumo di energia da fonti rinnovabili anche in un sito differente da quello sul quale insiste la struttura produttiva in cui viene conseguito il risparmio energetico (pag. 32);
  • specifiche relative ai requisiti richiesti per i moduli fotovoltaici ai fini dell’ammissibilità all’agevolazione (pag. 33)
  • chiarimenti relativamente agli impianti solari termici (pag. 34);
  • chiarimenti rispetto al calcolo energetico al quale applicare una “normalizzazione” che tenga conto di variabili e condizioni future (pag. 34);
  • casistiche e modalità di applicazione del principio “Do Not Significant Harm” (DNSH) (pag. 40)

Nel ricordare che i dirigenti del MIMIT, unitamente al GSE, hanno dato a Confapi piena disponibilità ad organizzare video-call ad hoc su specifiche problematiche che non trovano risposta nelle FAQ allegate, invitiamo ad inviare alla casella di posta elettronica dedicata: transizione5@confapi.org eventuali ulteriori quesiti o richieste.

Contatti segreteria Confapi Cuneo

Tel: 0171.1988321

Mail: segreteria@apicn.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *