Gallery: Eccellenze Italiane

Storie di coraggio, passione e identità dell’Italia che vale.

Filiberto Martinetto ai microfoni di Eccellenze Italiane ha parlato delle conoscenze che deve avere un imprenditore: il processo e il prodotto. Andando in fiera e vedendo una macchina o un prodotto, in pochi secondi si deve sapere se e come riesce a realizzare quel prodotto, sono nozioni basilari.

Antonio Gastaldi ai microfoni di Eccellenze Italiane ha parlato del rischio di imitazione. Quando si arriva al dunque, se è una copia, si vede. L’unico modo per difendersi è tenere alta la qualità del prodotto realizzato e formare il personale perché sia all’altezza di mantenere la qualità nel tempo.

Oscar Giordano ai microfoni di Eccellenze Italiane ha parlato dell’eccellenza del Made in Italy. Bisogna imparare a ricercarla, a perseguirla. Il rapporto umano, la collaborazione e la formazione sono la base. I fornitori devono seguirti nel tuo progetto e il cliente deve condividere la stessa vision.

Massimo Albertengo ai microfoni di Eccellenze Italiane ha parlato di qualità. La qualità è la volontà di far nascere un sistema qualitativo, come è una volontà mantenerlo accontentando tutti i clienti. La sfida è mantenere alta la qualità anche quando la richiesta è in crescendo.

Il Presidente Marengo ai microfoni di Eccellenze Italiane ha parlato dell’importanza di “celebrare l’impresa” condividendo le novità aziendali. L’impegno di Confapi Cuneo è quello di aiutare le imprese a comunicare con il pubblico per supportare al meglio le attività di business.