Convenzioni Confapi Cuneo: scopri tutti i vantaggi per la tua impresa
Essere associati a Confapi Cuneo significa avere accesso a una serie di vantaggi che ti aiutano a gestire al meglio la tua impresa. Con le convenzioni Confapi Cuneo, puoi ottenere vantaggi e benefici in diversi ambiti, come:
- la formazione continua
- la sicurezza sul lavoro
- le certificazioni
- gli strumenti operativi
- l’acquisto di prodotti
- servizi personalizzati per le imprese
Per usufruire delle convenzioni, è necessario essere associati a Confapi Cuneo. Le convenzioni sono in continua evoluzione e aggiornamento, per rispondere a tutte le esigenze delle imprese e dei lavoratori a condizioni vantaggiose rispetto al mercato..
Confapi Cuneo è promotore di visibilità e networking, sfrutta i canali social e le comunicazioni ufficiali dell’associazione per dare visibilità alla tua attività e promuovere il tuo business. Contattaci per proporci la tua convenzione a favore degli altri associati.
Strumenti per l’Impresa
Confapi Cuneo mette a disposizione delle imprese associate degli strumenti per lo sviluppo dell’impresa, in questa pagina puoi trovare una vetrina sempre in aggiornamento di promozioni e agevolazioni dedicate a tutti gli iscritti.
CONTATTACI

NUOVA ENERGIA PER IL TUO BUSINESS CON ENI
È attualmente attiva una partnership con ENI S.p.A. per affiancare le nostre aziende in una utile e proficua riduzione dei costi di impresa e per sviluppare reti e sistemi sinergici. Di seguito tutti i servizi attivi in convenzione:
- Multicard: è la carta di pagamento che consente l’acquisto di carburanti, lubrificanti, piccole riparazioni o lavaggi senza utilizzare contanti. È dedicata alle Aziende con un parco mezzi di almeno tre autovetture o un mezzo pesante (portata superiore a 35 q.li) iscritte alla Camera di Commercio da almeno un anno
Offerta Multicard
L’offerta Multicard riconosce agli associati Confapi uno sconto in fattura di 0,015 €/lt (iva compresa) nella modalità “Più Servito” di benzine e gasoli (escluso Diesel+) ed uno sconto di 0,025 €/lt (iva compresa) in fattura per rifornimenti nelle modalità “Più Servito” di “Diesel+”.
La quota associativa annua per carta è pari a € 6, con un canone trimestrale di 15€. La fatturazione è quindicinale e per i clienti associasti già inseriti nel gruppo Confapi il costo annuale della card resta invariato.
Tutti gli associati Confapi inoltre usufruiranno dei servizi della piattaforma web i-multicards che permette di controllare i costi e monitorare tutte le transazioni effettuate con le proprie carte, gratuitamente per i primi tre mesi di attivazione.
Tutti gli acquisti effettuati con Multicard a fonte dei contratti di somministrazione e appalto saranno riepilogati su una fattura emessa quindicinalmente da Eni Sustainable Mobility Spa, contenente sia il dettaglio di ogni transazione, sia il riepilogo degli acquisti raggruppati per categorie con evidenza di imponibile ed Iva.
Come aderire all’accordo Multica
Per richiedere Multicard contattare la segreteria.
- Offerta Multicard Easy
Come Multicard, anche Multicard Easy può essere utilizzata per acquistare prodotti e servizi, solo in Italia ed in Europa, a seconda che sia emessa con validità nazionale o internazionale. Nel caso di Multicard Easy la proposta è riservata alle aziende associate a Confapi che possiedono da 1 fino ad un massimo di 3 mezzi leggeri, con le seguenti condizioni:
- Sconto in fattura di 0,020 €/lt rispetto al prezzo applicato alla pompa, su benzine e gasoli (escluso Diesel +) in modalità “Più Servito” su tutto il territorio italiano.
- Sconto in fattura di 0,025 €/lt rispetto al prezzo applicato alla pompa, sul prodotto Diesel+ in modalità “Più Servito” su tutto il territorio italiano.
- Frequenza di fatturazione mensile
- Pagamento con mandato SEPA
- Quota associativa annua per carta 15€ (NON previsto il canone trimestrale titolare)
Come aderire all’accordo Multicard Easy
Per richiedere Multicard contattare la segreteria
- Buoni Carburante elettronici Ricaricabili e Digitali
L’accordo offre agli Associati un ulteriore strumento per l’agevolazione dei rifornimenti.
I buoni carburante elettronici sono carte prepagate, non nominative, con valore a scalare:
- Tradizionali (BCE) di tagli predeterminati di 50 €-100 €-150 €
- Ricaricabili (BCR) attivabili inizialmente per importi di 50€ (importo minimo), 100 €-150 € e ricaricabili per multipli di 1€. L’ammontare di ogni singola ricarica BCr non deve eccedere il limite di 1000€ e l’ammontare complessivo delle ricariche di ogni BCR non deve superare il limite di 2.500€ per anno solare.
I buoni carburante elettronici rappresentano uno strumento innovativo di pagamento per acquistare carburante in tutte le modalità ed incentivare la propria rete commerciale, elargire premi all’interno di programmi fedeltà per offrire ai propri dipendenti azioni di welfare aziendale.
GESTIONE DEL PERSONALE A COSTI AGEVOLATI CON MIAZZO&PARTNERS
Miazzo&Partners è una delle principali realtà di Consulenza del Lavoro in Piemonte. Con oltre 40 anni di esperienza e un team composto da 7 consulenti e 40 collaboratori, lo Studio supporta oltre 800 clienti nella Consulenza del Lavoro, nella Gestione Payroll e nella Gestione del Personale.
Insieme ai servizi su misura, Miazzo&Partners integra la gestione delle Risorse Umane con soluzioni innovative sviluppate con propria software house interna frutto di tecnologie innovative e dell’esperienza nella decennale gestione operativa delle PMI clienti.
La convenzione dedicata alle aziende associate a CONFAPI Cuneo prevede che le PMI possano accedere ai servizi Payroll e utilizzare i nuovi software dello Studio Miazzo con tariffe personalizzate e competitive, adattate alle dimensioni e alle esigenze specifiche di ciascuna realtà, oltre a godere di numerosi vantaggi esclusivi. Le soluzioni operative e organizzative proposte garantiranno una significativa ottimizzazione dei processi e una conseguente riduzione dei costi di gestione del personale visibile già dai primi mesi, senza mai compromettere l’elevata qualità del servizio.
Per maggiori informazioni potete contattare la segreteria segreteria@apicn.it.
ASSISTENZA SUI RISCHI AZIENDALI CON ORION
Il Consorzio Getica dedica alle PMI della provincia Granda associate a Confapi Cuneo il nuovo servizio chiamato ORION: un team di consulenti che supporta le PMI Italiane a prevenire qualsiasi tipologia di rischio esplicito o implicito nel quale l’azienda può incorrere nel fare attività d’impresa, attraverso un Risk Assessment specifico.
È un Risk Assessment personalizzato per le piccole e medie imprese, con uno sconto del 30% sul pacchetto annuale, per chi aderisce entro dicembre 2024.
Quali strumenti utilizza Orion? Un approccio innovativo, ideale per le PMI che desiderano avere consapevolezza totale dei rispettivi rischi aziendali e personali, sviluppato da un team composto da professionisti con competenze poliedriche.
Attraverso questa nuova metodologia, il progetto Orion intende fornirvi una guida per superare traguardi e obiettivi prefissati, scovare tutte le minacce, anche quelle nascoste o latenti, create dagli innumerevoli aggiornamenti normativi, scenari mutevoli, evoluzioni di mercati, trasformazioni di concorrenza o semplicemente, dall’evoluzione della vostra struttura aziendale.
I vantaggi di Orion e del Servizio di Risk Assessment: • Salvaguardia a 360° per l’azienda, gli Amministratori e il Management • Consapevolezza Totale dei rischi Aziendali e Personali in cui incorrono gli amministratori • Processo snello ed efficace nell’individuazione e formulazione • Favorire la cultura del rischio all’interno della tua PMI attraverso una multidisciplinarietà totale della metodologia • Investimento bilanciato rispetto ai lunghi e costosi assesment tradizionali • Garanzia esclusiva “Soddisfatti o Rimborsati”
Per informazioni contattare la segreteria segreteria@apicn.it.
REALTÀ VIRTUALE PER LA FORMAZIONE AZIENDALE CON SYNERGIE ITALIA
Synergie presenta alle aziende di CONFAPI Cuneo il nuovo servizio formativo, progettato per trasformare l’apprendimento e lo sviluppo delle competenze in azienda e renderlo più fruibile e dinamico.
Per i soci CONFAPI lo sconto su tutti i servizi Synergie HRED (Human Resources Empowerment and Development) è del 10%.
La nuova piattaforma LMS (Learning Management System) semplifica la gestione e il monitoraggio della formazione aziendale. Con un’interfaccia intuitiva e funzionalità avanzate, offre accesso ai corsi in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. L’apprendimento è reso dinamico con l’utilizzo di podcast, infografiche, video e sessioni interattive con avatar virtuali, e include momenti di verifica per consolidare i contenuti.
I corsi tratteranno Gestione del Cambiamento, Negoziazione, Problem Solving, Performance e Carichi di Lavoro
La formazione immersiva con visori di Realtà Virtuale consente ai partecipanti di immergersi in un’esperienza altamente realistica. Questa metodologia innovativa, ideale per lo sviluppo di competenze pratiche e trasversali, permette di allenare le abilità in un ambiente sicuro e coinvolgente, una vera palestra virtuale.
Per maggiori informazioni contatta la segreteria all’indirizzo segreteria@apicn.it.
RICERCA LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONE CON SYNERGIE ITALIA
Synergie Italia, agenzia per il lavoro, presenta una convenzione tutta dedicata alle PMI di Confapi Cuneo per gestire al meglio il personale e tutte le dinamiche connesse. Synergie è presente in Provincia di Cuneo con 6 sedi e supporta le Aziende nelle attività di reclutamento e inserimento di personale: ALBA Via Vernazza, 7 – BARGE Via Verdi, 6 – BRA Via Vittorio Veneto, 36 – CUNEO Corso Marcello Soleri, 3 – MONDOVI’ Via Ponte Ripe, 3 – SALUZZO Via Bagni, 1/I.
Synergie Italia Spa si impegna ad applicare una scontistica dedicata del 10% rispetto alle normali tariffe a mercato, a favore di CONFAPI CUNEO e delle sue aziende associate, per i seguenti servizi: Fornitura di lavoro in somministrazione dei profili richiesti dall’azienda utilizzatrice; Ricerca & Selezione di personale; Attivazione percorsi di Tirocinio Extracurriculare; Outplacement; Percorsi di Politica Attiva; HRED (Human Resource Empowerment and Development).
Per avere maggiori specifiche sui diversi servizi e per ulteriori informazioni contattare la segreteria di Confapi Cuneo all’indirizzo segreteria@apicn.it.
ACCESSO AL CREDITO PER LE PMI CON CDR TORINO
Un’opportunità per le imprese di sfruttare l’esperienza europea di CDR e la conoscenza locale grazie a Confapi Cuneo. Questo partner offre accesso a finanza agevolata e consulenza strategica, migliorando i processi finanziari e di credito delle PMI. La formazione finanziata massimizza le opportunità dai bandi, supportando lo sviluppo e il consolidamento aziendale. Un servizio personalizzato che si adatta alle esigenze specifiche di ogni azienda, fornendo strumenti e risorse per affrontare il panorama finanziario con maggiore sicurezza.
Le aziende interessate potranno inviare un’e-mail a segreteria@apicn.it per ricevere maggiori informazioni e conoscere le condizioni agevolate a disposizione delle sole imprese associate a Confapi.
ACCESSO A FONDI E BANDI CON BE4INNOVATION
Iniziativa dedicata agli associati a Confapi Cuneo per integrare l’innovazione attraverso un’ampia gamma di servizi. I servizi in convenzione con BE4 Innovation, Include l’esplorazione di bandi e l’accesso a fondi, la gestione acquisti tramite la Legge Sabatini, e il supporto per perizie su beni strumentali 4.0.. BE4 Assicura compliance GDPR e valorizza l’ESG con percorsi formativi di alto livello per mantenere il personale sempre aggiornato. Un percorso verso l’innovazione che permette alle aziende di rimanere competitive e di rispondere efficacemente alle sfide del mercato moderno.
Le aziende interessate potranno inviare un’e-mail a segreteria@apicn.it per ricevere maggiori informazioni e conoscere le condizioni agevolate a disposizione delle sole imprese associate a Confapi.
STOP AL CARO BOLLETTA CON RIVOLT MCWATT
Il broker specializzato nell’offerta di energia elettrica e gas metano Rivolt Mc-Watt propone in esclusiva per gli associati Confapi un’analisi dettagliata, indipendente e gratuita dell’attuale posizione contrattuale. Per poter predisporre di questa analisi è necessario inviare a Rivolt Mc-Watt copia dell’ultima bolletta completa di dettaglio e i dati di consumo degli ultimi 12 mesi all’indirizzo gianpiero.tassistro@mcwatt.it. Successivamente il referente commerciale di zona contatterà gli interessati per fissare un appuntamento per la presentazione del report personalizzato.
Le aziende interessate potranno inviare un’e-mail a segreteria@apicn.it per ricevere maggiori informazioni e conoscere le condizioni agevolate a disposizione delle sole imprese associate a Confapi.
SERVIZI RECLUTAMENTO PERSONALE CON RELIZONT
Le aziende associate a Confapi Cuneo avranno a disposizione un alleato importante per la ricerca di nuovi collaboratori. Relizont spa, agenzia per il lavoro, propone i suoi servizi a condizioni economiche vantaggiose:
Somministrazione di Lavoro (a termine o a tempo indeterminato): con uno sconto del 5% sull’imponibile di ciascuna fattura emessa; nessun costo di attivazione o gestione pratiche amministrative.
Ricerca e Selezione (finalizzata all’assunzione diretta da parte dell’Associato): al compenso percentuale definito per ciascun incarico (che prescinde da RAL di riferimento e/o inquadramento contrattuale proposto) verrà applicato uno sconto pari al 5%.
La gestione dei rapporti commerciali e di lavoro sarà gestita da un Account dedicato con verifiche periodiche con l’azienda e con il Lavoratore, con i quali verrà valutata l’opportunità di intraprendere percorsi di formazione utili all’accrescimento delle competenze.
Le aziende interessate potranno inviare un’e-mail a segreteria@apicn.it per ricevere maggiori informazioni e per conoscere le condizioni agevolate a disposizione delle sole imprese associate a Confapi.
AEREI DA LEVALDIGI CON SKYALPS
Prenota il tuo volo con CONFAPI e avrai condizioni uniche.
I TUOI VANTAGGI CON CONFAPI: ad esempio, con la compagnia SkyAlps puoi viaggiare a condizioni quali il cambio nome e data del biglietto fino a 24 ore prima, e bagagli e parcheggio a Levaldigi a un prezzo irresistibile.
Per informazioni sulle modalità di acquisto dei biglietti e orari dei voli inviate un’e-mail a segreteria@apicn.it


Diventa un partner di Confapi Cuneo
Fai parte di Confapi Cuneo e vuoi offrire agli altri associati i tuoi servizi o i tuoi prodotti in convenzione? Contattaci e scopri come diventare un partner dell’associazione. Confapi Cuneo è la vetrina per le aziende del gruppo, sfrutta questa opportunità e metti in mostra il tuo business. Potrai ampliare la tua rete di contatti, aumentare la tua visibilità e contribuire allo sviluppo delle piccole e medie imprese del territorio
CONTATTACI per saperne di piùPROTOCOLLO BANCA INTESA 2023
ACCORDO INTESA SANPAOLO per sostenere le piccole e medie imprese del territorio.
PUNTI CENTRALI DEL PROTOCOLLO:
finanziamenti innovativi per accelerare la transizione sostenibile e la digitalizzazione,
iniziative per favorire l’accesso ai fondi del PNRR,
sostegno alle imprese che affrontano il rincaro dei costi delle materie prime e dell’energia e che investono sull’autonomia energetica
Per conoscere nel dettaglio il protocollo di intesa e tutti i vantaggi riservati agli associati Confapi Cuneo