CONFAPI CUNEO: l'associazione delle piccole e medie imprese della Granda
Confapi Cuneo: la voce delle PMI della Granda
Confapi Cuneo è l’associazione piccole medie industrie di Cuneo, aderente alla Confederazione Nazionale della Piccola e Media Industria Privata Italiana – CONFAPI e a Confapi Industria Piemonte. I nostri associati sono imprenditori di successo che si impegnano in prima persona per il giusto riconoscimento del valore e della funzione delle proprie imprese nel sistema produttivo locale.
Per info
Tel.: 0171.1988321
Mail: segreteria@apicn.it
CONFAPI CUNEO: cosa facciamo per le piccole e medie imprese
Confapi Cuneo è l’Associazione di categoria nata nel 1988, la cultura, per rappresentare e valorizzare la creatività e l’impegno imprenditoriale di una delle più importanti aree industriali del paese, la Granda.
È l’associazione datoriale che dà voce e rappresentanza alla piccola e media industria del territorio. Accompagna le PMI della Granda nello sviluppo della propria azienda, offrendo loro servizi, formazione, percorsi di certificazione, convenzioni. Molte sono le opportunità di crescita per le PMI di Cuneo offerte da CONFAPI CUNEO. Confapi promuove tutta una serie di percorsi professionali e formativi per la crescita delle imprese aderenti, strumenti necessari per favorire e sostenere lo sviluppo e la competitività delle imprese. L’associazione accoglie imprenditori che vogliono impegnarsi in prima persona per dare voce al sistema produttivo locale.
Inoltre, l’Associazione si adopera affinché i propri membri abbiano un ruolo di parte attiva nel sistema complesso delle relazioni economiche, sociali e produttive in cui operano, garantendo loro puntuali informazioni su scadenze, bandi, normative, opportunità di sviluppo.
Alcuni dati sulle PMI della Granda
Le piccole e medie industrie della provincia di Cuneo sono un motore fondamentale dell’economia locale e nazionale. Secondo i dati dell’Osservatorio Confapi, le PMI della Granda hanno registrato nel 2023 una crescita del fatturato del 4,5%, superiore alla media nazionale del 3,2%. Le PMI della Granda hanno anche aumentato il loro livello di innovazione, investendo il 6,7% del fatturato in ricerca e sviluppo, contro il 5,9% delle PMI italiane. Le PMI della Granda sono inoltre impegnate nella sostenibilità ambientale e sociale, con il 72% delle imprese che ha adottato misure di efficienza energetica e il 65% che ha attivato politiche di welfare aziendale. (fonte: Osservatorio Confapi)
Vuoi presentare le opportunità di associarti a Confapi ai tuoi soci?
Scarica adesso il nostro depliantUnioni di categoria CONFAPI CUNEO
SONO 83 MILA IMPRESE CHE APPLICANO I 13 CONTRATTI NAZIONALI DI LAVORO CONFAPI PER 800 MILA ADDETTI (dati Inps).
Confapi Cuneo rappresenta le piccole e medie industrie della provincia Granda operanti nei settori: alimentare, sanitario, tessile, chimico e nei comparti manifatturiero, edilizia, meccanica, trasporto, logistica e servizi all’industria.
Scopri tutte le categorie rappresentate e aderisci ora per dare nuovo slancio alla tua impresaPerché associarsi a Confapi Cuneo La Granda: cultura, creatività, impegno imprenditoriale.
Se con la tua impresa vuoi diventare protagonista della gestione della realtà industriale e dello sviluppo economico del territorio, associati adesso!
AssociatiAssociandoti a Confapi Cuneo potrai beneficiare di numerosi vantaggi, tra cui:
- Rappresentanza e tutela nei confronti delle istituzioni, dei sindacati, dei media e dei mercati.
- Servizi qualificati e personalizzati in materia di credito, finanza, fiscale, legale, tributario, sindacale, previdenziale, internazionalizzazione e formazione.
- Convenzioni esclusive su beni e servizi forniti da imprese associate o partner.
- Opportunità di networking, collaborazione e scambio con altre imprese del territorio e del sistema Confapi.
- Informazioni aggiornate su scadenze, bandi, normative, opportunità di sviluppo.
- Partecipazione a eventi, iniziative, progetti promossi dal sistema Confapi.
Convenzioni per le PMI della Granda
Accedi alle convenzioni per PMI Cuneo. Scopri gli sconti e le opportunità offerte su beni e servizi rintracciabili fra quelli forniti e prestati da imprese associate o partner. Anche offrire offerte di convenzione fa parte della forza del nostro network. Scopri di più!
Clicca qui per conoscere tutte le convenzioni Confapi CuneoIl presidente di Confapi Cuneo è, da dicembre 2023, Massimo Marengo. Scopri l’organigramma completo di Confapi Cuneo, con i nomi e i ruoli dei membri.
PRESIDENTE
Massimo Marengo
Presidente
Presidente di Confapi Cuneo dal dicembre 2023. Classe 1968, sposato con Franca e padre di due figlie, Giulia e Alessia, Marengo ha alle spalle una lunga esperienza associativa portando avanti con determinazione e passione, le tematiche delle risorse energetiche ricoprendo l’incarico di responsabile provinciale dell’Unione di categoria Ambiente ed Energia di Confapi.
Amministratore delegato del Gruppo Marengo e Albasolar, specializzato in energia e fonti rinnovabili, è stato eletto dal Consiglio direttivo di Confapi Cuneo alla fine del 2023 come nuovo presidente dell’associazione datoriale delle pmi, proseguendo quel percorso di sviluppo iniziato alcuni anni fa da Pierantonio Invernizzi e Massimo Albertengo.
GIUNTA DI PRESIDENZA
Magno Garro
Vice-presidente vicario
Danilo Sanino
Consigliere
Nicholas L’Abbate
Vice-presidente
Tesoriere
Paolo Stella
Consigliere e
pres. Aniem
Massimo Albertengo
Consigliere e
pres. Unionalimentari
Alessandro Raina
Consigliere
CONSIGLIO DIRETTIVO
Alassia Junior
Albertengo Massimo
Arnaldi Mario
Bertolotto Claudio
Bima Davide
Bodino Isabella
Bosio Samuele
Cocciolo Maria Gabriella
Colla Davide
Conterno Giorgio
Daniele Marco
Garro Magno
L’abbate Nicholas
Marengo Massimo
Massarenti Andrea
Paoletto Erio
Raina Alessandro
Sanino Danilo
Silvestro Sonia
Stella Paolo
Contatti
Confapi Cuneo è la scelta che darà valore alla tua azienda, contattaci per saperne di più