RIVALSA DEL DATORE DI LAVORO – DANNI PER L’AZIENDA E POSSIBILITÀ DI ESSERE RISARCITI GRAZIE A STUDIO ARCOM

 

Un tuo dipendente è stato assente dal lavoro a seguito di lesioni subite in un sinistro causato da terzi?

Il datore di lavoro può ottenere il risarcimento dei danni economici causati da tale assenza richiedendoli entro 24 mesi dal sinistro, anche se il dipendente non dovesse lavorare più presso la vostra Azienda.

Non v’è dubbio che in caso di assenza di un lavoratore infortunato a causa di un terzo anche il datore di lavoro subisce un danno e non può perciò essere escluso da chi è legittimato a chiedere il risarcimento dei danni subiti. Danno che può essere quantificato sulla base di tutti i costi sostenuti dall’azienda, compresi gli eventuali oneri contributivi e retributivi, quali la quota di retribuzione differita maturata nel periodo di assenza (la tredicesima, la quattordicesima, la gratifica natalizia, il premio di produzione, il TFR ecc.) nonché le ferie non godute e comunque maturate in tale periodo, che sarà tenuto comunque a versare nel periodo di assenza del lavoratore e che quindi l’azienda ha diritto di recuperare.

Un diritto delle aziende raramente esercitato in Italia per scarsa conoscenza della questione e per le obiettive difficoltà insite nell’esercitarlo, ma che adesso sarà possibile recuperare. Se vuoi saperne di più contattaci per scoprire il nuovo servizio realizzato in collaborazione con lo Studio Arcom – specializzato in consulenza infortunistica e assistenza per chi ha subito danni a seguito di incidente stradale, infortunio sul lavoro, malasanità – e messo a disposizione in convenzione per tutte le imprese associate a Confapi Cuneo.

Lo Studio Arcom garantisce: una consulenza gratuita per l’analisi del caso, un’equipe di professionisti specializzati al vostro servizio, anticipo di tutte le spese incluse quelle mediche, nessun compenso per il lavoro svolto in caso di mancato risarcimento.

  • Per maggiori informazioni potete chiamare il n. 348.4581602 o scrivete un’email a segreteria@apicn.it
RIVALSA DEL DATORE DI LAVORO - DANNI PER L’AZIENDA E POSSIBILITÀ DI ESSERE RISARCITI GRAZIE A STUDIO ARCOM