Confapid Cuneo e il Gruppo Giovani Imprenditori promuovono un seminario esclusivo con la dott.ssa Roberta Milanese sul tema “Problem solving strategico”
Giovedì 8 maggio 2025, dalle ore 10:00 alle ore 18:00 ci sarà una giornata di formazione dedicata al “PROBLEM SOLVING STRATEGICO”.
L’iniziativa è realizzata da ConfapiD, il gruppo imprenditoria femminile di Confapi Cuneo con la presidente Isabella Bodino insieme a Gic Gruppo giovani imprenditori con il presidente Davide Bima, che hanno promosso questo esclusivo workshop formativo dedicato agli imprenditori associati a Confapi e a un gruppo insegnanti di Cuneo.
Protagonista dell’evento Roberta Milanese, coaching strategico, psicologa, psicoterapeuta presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo,
Il Problem Solving Strategico: ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo
Questo seminario si pone come obiettivo quello di fornire strumenti operativi di Problem Solving Strategico, una metodologia pragmatica che consente di accedere rapidamente a modalità innovative di soluzione di problemi, anche quelli piuttosto articolati e complessi. In particolare verranno affrontati i seguenti temi:
- Dalla ricerca di spiegazioni alla ricerca di soluzioni
- Quando la soluzione diventa il problema: riconoscere le proprie tentate soluzioni disfunzionali.
- Tecniche evolute di Problem Solving Strategico:
- la Tecnica del “Come peggiorare”
- la Tecnica dello “Scenario oltre il problema”
- la Tecnica dello “Scalatore”: gestire obiettivi complessi ed articolati
Un percorso innovativo che porta a una maggiore consapevolezza dei propri comportamenti personali, professionali e relazionali, potenziamento delle capacità personali richieste dai contesti di appartenenza e di azione, maggiore comprensione e fiducia in sé a livello personale e lavorativo, migliore regolazione delle proprie emozioni e stati d’animo.
Uno strumento importante per gestire lo stress e scoprire, o riscoprire, il proprio potenziale imprenditoriale.
Imparerete le nuove tecniche di Problem Solving Strategico per trasformare le abitudini negative in potenti strumenti di cambiamento, scoprendo così le proprie potenzialità inespresse. Numero limitato di posti, iscrizione riservata alle sole aziende associate a Confapi. Scrivete a meeting@apicn.it
Confapi Cuneo rappresenta la cultura, la creatività e l’impegno imprenditoriale di quelle piccole e medie imprese che sono il motore trainante di una delle più importanti aree industriali e di sviluppo economico del Paese, la Provincia Granda. Confapi Cuneo si occupa di tutelare gli interessi delle PMI associate, portando le loro istanze e lavorando per soddisfare i loro bisogni, salvaguardandone le specificità.
Leggi la notizia qui