RILANCIA LA TUA IMPRESA:
come accelerare lo sviluppo e la performance della propria azienda con miglioramenti concreti e risultati finanziari misurabili
18 giugno e 1° luglio
In un mercato sempre più complesso e in rapido cambiamento, dove le sfide si moltiplicano ogni giorno, la rapidità e la precisione nelle decisioni sono essenziali. Ogni errore può costare caro.
CEIPIEMONTE organizza la seconda edizione del corso, progettato per fornire agli imprenditori e ai leader strumenti chiari e semplici per trasformare il proprio business e creare valore duraturo.
Il percorso, pratico e coinvolgente, offre soluzioni pronte all’uso per agire in modo deciso e concreto sulla propria azienda e integra le nozioni dei più grandi esperti del settore, come Peter Drucker e W Edwards Deming, gli spunti strategici tratti dalle pubblicazioni de The Economist, e le metodologie innovative di aziende come Apple e Netflix, offrendo strumenti e tecniche per accelerare la crescita aziendale.
Destinatari
Il corso è specificamente pensato per manager e imprenditori di PMI che hanno il desiderio e la necessità di accelerare il miglioramento a tutti i livelli, per crescere in un mercato in continua evoluzione. Con un approccio che unisce strategia e innovazione, il corso offre strumenti pratici per massimizzare l’impatto delle azioni e rendere ogni singolo aspetto dell’azienda una leva di successo.
Programma
- Selezionare e potenziare il talento giusto
- Come identificare le persone con il giusto “mindset”, che contribuiscano al miglioramento continuo, aumentando la qualità, la motivazione e il rendimento in azienda
- Focus sui risultati e precisione nell’esecuzione
- Come concentrare le risorse sulle priorità ad alto rendimento economico, eliminando il superfluo e portando a termine ogni progetto con agilità, per ottimizzare l’efficacia del proprio business
- Velocità come chiave di successo
- Come ideare e implementare strategie efficaci con rapidità e decisione
- Come anticipare le esigenze del mercato e rispondere con azioni tempestive per battere la concorrenza e cogliere opportunità che altrimenti sfuggirebbero
- Come sviluppare una mentalità orientata all’azione, prendere decisioni applicandole con precisione e senza ritardi, ottimizzando i tempi di esecuzione per massimizzare i risultati finanziari e conquistare quote di mercato in tempi ridotti
- Marketing e vendite che funzionano davvero
- Come concentrare risorse e budget sulle iniziative con il ritorno più alto, puntando sulle performance dei top players aziendali e creando un vantaggio competitivo immediato e concreto
- Sistematizzare e risolvere i problemi alla radice
- Come creare sistemi e strategie che rendano il lavoro quotidiano più fluido, riducendo drasticamente i problemi e permettendo un’evoluzione continua senza ostacoli
- Cultura aziendale che ispira
- Come costruire una cultura aziendale potente, dove ogni membro del team si sente coinvolto e motivato a contribuire al successo aziendale
- Ampliare la tua azienda
- Come sfruttare strumenti e metodologie collaudate, basati sull’esperienza ventennale del relatore, per ampliare le operazioni, ottimizzare le risorse e mantenere il team allineato sugli obiettivi, garantendo un’espansione efficace e sostenibile
- Leadership che sviluppa autonomia
- Come rafforzare la propria leadership sviluppare fiducia senza controlli eccessivi, costruendo un gruppo autonomo e pronto a portare l’azienda al raggiungimento degli obiettivi fissati
Docente: Ing. Dott. Maurizio Basso – Exec Consulting LLC – Austin (TEXAS – USA) – Con 30 anni di esperienza nel mondo degli affari internazionali, Maurizio Basso ha formato migliaia di persone in tutto il mondo su temi fondamentali come le tecniche di persuasione, il coaching per i manager, la gestione delle dinamiche organizzative, la negoziazione avanzata e il miglioramento delle relazioni commerciali. È stato relatore di spicco presso istituzioni di prestigio come la McCombs School of Business dell’Università del Texas, la Greater Austin Chamber of Commerce, NIWeek e l’Association for Fundraising Professionals. Inoltre, è “Certified Professional Coach”, una certificazione rilasciata dalla International Coach Federation (ICF). Da anni collabora, in qualità di Senior Expert, con Ceipiemonte, per la realizzazione dei corsi “Coaching for Managers” e “Secrets of Persuasion”. Il docente ha maturato la sua esperienza di dirigente in una multinazionale americana per 20 anni in ambito internazionale e da oltre 10 anni è un business coach di alto profilo
Sede di svolgimento: Ceipiemonte, Via Nizza, 262 int. 56 – 1° piano
Date e Orario: 18 giugno e 1° luglio (9.00/17.00)
Scadenza adesioni: 13 giugno
Costi e modalità di adesione
La quota di adesione è di € 550,00 + IVA, a persona, quale partecipazione alle spese di realizzazione sostenute da Ceipiemonte.
Per aderire è necessario compilare il modulo di iscrizione che compare cliccando su “nuova iscrizione”. A procedura terminata il sistema invierà un messaggio automatico di avvenuta iscrizione unitamente al modulo di adesione compilato.
Per iscriversi basta visitare il sito del Centro Estero per l’internazionalizzazione
per maggiori informazioni contatta la segreteria.
Tel: 0171.1988321
Mail: meeting@apicn.it