Il celebre giornalista e conduttore televisivo Massimo Giletti, a sua volta imprenditore nell’azienda di famiglia, ha moderato un interessante “talk” con alcuni rappresentati di tre imprese del territorio cuneese: Albertengo Panettoni (rappresentata da Massimo Albertengo e dalla figlia Giorgia), Millone Serramenti (con Gianni e Carlo Millone) e BOMAN (Enrico Bonaudi e Alex Belforte)
Nella seconda parte del convegno “Le sfide del futuro per le PMI”, svoltosi giovedì 19 giugno in Sala San Giovanni a Cuneo dopo l’assemblea che ha rieletto Massimo Marengo alla presidenza di Confapi Cuneo, è stato affrontato il tema del “ricambio generazionale” nelle aziende.
Il celebre giornalista e conduttore televisivo Massimo Giletti, a sua volta imprenditore nell’azienda di famiglia, ha moderato un interessante “talk” con alcuni rappresentati di tre imprese del territorio cuneese: Albertengo Panettoni (rappresentata da Massimo Albertengo e dalla figlia Giorgia), Millone Serramenti (con Gianni e Carlo Millone) e BOMAN (Enrico Bonaudi e Alex Belforte).
Non sempre è facile trasferire responsabilità e competenze da una generazione all’altra all’interno di un’azienda ed è altrettanto complicato per le nuove leve, conservare (o addirittura migliorare) quanto di buono è stato fatto dai propri genitori o nonni. Una sfida nuova, ricca di incognite ma anche tanto fascino.
I punti di vista di Massimo e Giorgia Albertengo, Gianni e Carlo Millone, Enrico Bonaudi e Alex Belforte (GUARDA IL VIDEO)
Leggi la notizia qui