Addio Direttiva Macchine, arriva il nuovo Regolamento europeo

Corso di aggiornamento promosso da Confapi Cuneo, giovedì 25 maggio alle ore 14.30 presso l’azienda BRA Servizi (corso Monviso 25 a Bra).

Dalla Direttiva Macchine 2006 al Regolamento Macchine 2023, questo il tema al centro dell’incontro di aggiornamento che Confapi Cuneo organizza per giovedì 25 maggio, dalle ore 14.30 presso la sala convegni dell’azienda BRA Servizi di Bra. A chi è diretto? Il corso è destinato a progettisti e personale tecnico di macchine, addetti commerciali e alla sicurezza di prodotti che rientrano nel campo di applicazione della direttiva macchine delegati dalle aziende associate a Confapi.

Una volta completato l’iter legislativo comunitario, il Regolamento (atto legislativo dell’Unione europea direttamente applicabile in ciascuno degli Stati membri), andrà a sostituire la vecchia Direttiva Macchine 2006/42/CE e armonizzerà la disciplina al Nuovo Quadro Legislativo europeo sulla sicurezza dei prodotti all’interno del mercato unico europeo.

Per spiegare le novità e le modifiche che interverranno per i fabbricanti delle macchine, ci saranno esperti della società di formazione Eurofins Product Testing Italy che forniranno una panoramica sui requisiti e i nuovi obblighi per i soggetti previsti dal nuovo Regolamento e analizzeranno nel dettaglio le differenze tra l’attuale direttiva e la futura normativa di riferimento.

Per le iscrizioni, c’è tempo fino al 20 maggio per inviare i nominativi all’indirizzo e-mail di Confapi Cuneo, segreteria@apicn.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *