“Door Is Love” | Bertolotto Porte | Milano Design Week

Progetto "Door Is Love" Bertolotto Porte
Il progetto “Door Is Love” della Bertolotto Porte è tra le 10 installazioni da non perdere alla Milano Design Week.
 
La manifestazione avrà luogo dal 15 al 28 Aprile nel Cortile d’Onore dell’Università degli Studi di Milano.
 

Door is Love di Marco Nereo Rotelli in Università Statale

L’installazione commissionata da Bertolotto all’architetto e artista veneziano Marco Nereo Rotelli vuole aprire simbolicamente le porte verso un mondo migliore. Nel Cortile d’Onore della Statale, l’opera consiste in un grande portale dorato composto da 46 ante di porte – firmate, realizzate e certificate da Bertolotto – incise con versi poetici sulle varie accezioni del concetto di amore. Dal portale spunta la scultura di un carro armato – dipinto di blu. Questa collaborazione dà origine a un’edizione speciale di porte d’autore, una collezione di 14 porte caratterizzate dall’inconfondibile stile dell’artista e trasformate in opere d’arte uniche che impreziosiscono gli spazi.

 

Milano Design Week

 
Come ogni anno le grandi installazioni della Milano Design Week attirano l’attenzione del grande pubblico generalista, grazie alla loro capacità di avvicinare al mondo del design, in maniera esperienziale e diretta. Anche per questo sono i progetti preferiti dai grandi brand per rappresentare le proprie realtà, intenti e visioni. Queste installazioni a ogni edizione fanno molto parlare di sé perché sono instagrammabili, spesso adatte anche come esperienza da far provare ai bambini che diventano così parte dell’evento che attiva per una settimana la città.
 
domusweb.it/ ha selezionato e raccolto in una galleria fotografica alcune installazioni presentate per l’edizione 2024 della Milano Design Week
 
Vedi la gallery completa qui
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *