Unioncamere, in collaborazione con il Dipartimento per le Pari Opportunità, promuove il progetto di certificazione della parità di genere per le piccole e medie imprese italiane, ricoprendo il ruolo di Soggetto Attuatore, per la realizzazione degli obiettivi dell’intervento del PNRR M5C1-I1.3 “Sistema di certificazione della parità di genere”.
In particolare, il bando di Unioncamere 2025 prevede contributi a fondo perduto per: Assistenza tecnica e accompagnamento, Rilascio della certificazione. La documentazione avrà validità 3 anni e la certificazione sarà coperta per il primo anno.
LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE SCADONO IL 18 APRILE 2025
Molte aziende associate a Confapi hanno già partecipato al bando dello scorso anno. Le domande di partecipazione possono essere presentate entro le ore 16:00 del 18 aprile 2025 attraverso il sistema restart.infocamere.it, accedendo tramite SPID/CIE/CNS. Chiedi a Confapi Cuneo e ti aiuteremo a individuare la modalità migliore e veloce presentare la domanda e a richiedere i preventivi.
Sono a disposizione la Guida per l’utilizzo di Restart, le FAQ, alcune indicazioni sugli aspetti a cui prestare maggior attenzione nella compilazione della domanda e la lista degli Organismi di certificazione aderenti all’iniziativa. https://certificazioneparitadigenere.unioncamere.gov.it/
Per maggiori informazioni:
tel. 0640073620 (dalle ore 9.30 alle ore 11.30 dal lunedì al venerdì)